Avvicinarsi al vintage con Rolex

Discutiamo di orologi Rolex da collezione

Moderatori: difalco, baccaro, marco-franky

Avvicinarsi al vintage con Rolex

Messaggioda edoardo14 » lunedì 9 luglio 2012, 20:16

Ciao a tutti e' da qualche tempo che osservo i Rolex vintage, non so sembra che mi emozionino di più, adesso avrei bisogno di alcuni consigli, io possiedo 3 Rolex il più "vecchio" e' un fat lady del 1986, un Explorer II bianco e un Daytona acciaio oro, probabilmente sacrificherei l'explorer ma non sono sicuro con cosa rimpiazzarlo. Mi piace molto il 1675 ma allo stesso tempo anche il 5513. Voi che consigli mi date? Si possono usare come i Rolex moderni quindi praticare sport, farci il bagno al mare ecc.. oppure sono delicati e bisogna avere un occhio di riguardo?
Edoardo
edoardo14
Newbie

Sponsor

Sponsor

Re: Avvicinarsi al vintage con Rolex

Messaggioda Lizard King » lunedì 9 luglio 2012, 22:14

Ciao Edoardo, per prima cosa ti suggerisco di presentarti nella apposita stanza QUI

Per quanto riguarda i tuoi orologi se fossi in te credo che valuterei la possibilità di scambiare il 16523 e terrei i due sportivi in acciaio che sono più interessanti a mio avviso. Se vuoi avvicinarti al vintage il 1675 e il 5513 sono due modelli ottimi e hanno anche quotazioni simili. Però tieni conto che sono oggetti che hanno decine di anni sulle spalle e richiedono di essere trattati con un certo riguardo. Il mio consiglio è di sceglierti un bel vintage da indossare con piacere ma per lo sport e il bagno al mare investi 100 € in uno Swatch :wink:
Lizard King
Amministratore VP
Amministratore VP

Messaggioda edoardo14 » lunedì 9 luglio 2012, 22:49

Lizard King ha scritto:Ciao Edoardo, per prima cosa ti suggerisco di presentarti nella apposita stanza QUI

Per quanto riguarda i tuoi orologi se fossi in te credo che valuterei la possibilità di scambiare il 16523 e terrei i due sportivi in acciaio che sono più interessanti a mio avviso. Se vuoi avvicinarti al vintage il 1675 e il 5513 sono due modelli ottimi e hanno anche quotazioni simili. Però tieni conto che sono oggetti che hanno decine di anni sulle spalle e richiedono di essere trattati con un certo riguardo. Il mio consiglio è di sceglierti un bel vintage da indossare con piacere ma per lo sport e il bagno al mare investi 100 € in uno Swatch :wink:

Ciao Lizard King, mi ero presentato poco tempo fa viewtopic.php?f=32&t=11364&p=136901#p136901, per quanto riguarda lo swatch hai sicuramente ragione ma sono abituato ad usare i miei orologi in tutte le occasioni :D
Edoardo
edoardo14
Newbie

Messaggioda Lizard King » lunedì 9 luglio 2012, 23:34

Scusami, non mi ero accorto che avevi già fatto la presentazione. Per quanto riguarda il vintage io penso che l'avere al polso un oggetto di 30 o 40 anni fa imponga forzatamente dei compromessi anche se fai manutenzione scrupolosa comprensiva di prova di impermeabilità. Poi ognuno è giustamente libero di fare come meglio crede con i propri oggetti e i propri soldi, ci mancherebbe, ma se vuoi fare sport o attività acquatiche un bel Casio o un Suunto forse sono più adatti. Just my two cents.
Lizard King
Amministratore VP
Amministratore VP

Messaggioda edoardo14 » martedì 10 luglio 2012, 19:02

Lizard King ha scritto:Scusami, non mi ero accorto che avevi già fatto la presentazione. Per quanto riguarda il vintage io penso che l'avere al polso un oggetto di 30 o 40 anni fa imponga forzatamente dei compromessi anche se fai manutenzione scrupolosa comprensiva di prova di impermeabilità. Poi ognuno è giustamente libero di fare come meglio crede con i propri oggetti e i propri soldi, ci mancherebbe, ma se vuoi fare sport o attività acquatiche un bel Casio o un Suunto forse sono più adatti. Just my two cents.

Certo hai sicuramente ragione, grazie dei consigli !!
Edoardo
edoardo14
Newbie

Messaggioda mascalzone87 » martedì 10 luglio 2012, 20:25

Io opterei per un bel 1675... :wink:
"Un uomo con un orologio sa che ore sono. Uno con due non è mai sicuro."
Legge di Segal
mascalzone87
Moderatore VP
Moderatore VP

Torna a Rolex vintage